Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Dieta

DietaVolete rendere la dieta da voi scelta la più efficace possibile? Volete liberarvi dei chili di troppo? Volete dimagrire più facilmente e velocemente?

E’ incredibile ma vero che più della metà della popolazione mondiale combatte con il sovrappeso. L’obesità come malattia non ha mai raggiunto misure come quelle attuali. In qualsiasi direzione guardiamo il tema più popolare è l’impiego di vari metodi di dimagrimento, cosa che conferma ulteriormente la validità dell’affermazione precedente.

Dato che oggi, indipendentemente dal sesso e dall’età, il problema del peso superfluo tormenta i giorni della maggior parte della gente, i due concetti (dieta e dieta dimagrante) nella lingua comune si confondono. Nella vita di tutti i giorni la gente usa il concetto di dieta dimagrante e dieta con lo stesso significato, mentre i due concetti mostrano solo una minima sovrapposizione.

Differenze di concetto

Oggi si conoscono moltissimi metodi di dimagrimento che mostrano differenze di efficacia enormi. Ci sono metodi più sani e meno sani, ma l’obiettivo comune è quello di perdere peso.

Al contrario di quanto pensiamo comunemente, la dieta non è strettamente necessaria ai fini della perdita di peso. Più precisamente la dieta è un regime alimentare prestabilito basato su un’alimentazione speciale ai fini di apportare un cambiamento nell’organismo. Queste condizioni sono dovute in buona parte a malattie o altri disturbi, ma l’obiettivo può essere anche la prevenzione delle malattie stesse.

Quindi la dieta dimagrante, come suggerisce anche il nome, aiuta a dimagrire mentre la dieta- che in molti casi comprende anche il dimagrimento- si adegua ad una determinata situazione di vita.

Vari tipi di dieta e vantaggi

Di qualsiasi tipo speciale di alimentazione si tratti, l’obiettivo è sempre quello di favorire la salute. Proprio per questo la maggior parte delle diete aiutano ad ottenere un peso forma ideale.

Forse è questo il motivo per cui molti confondono la dieta con la dieta dimagrante, o confondono i due concetti.

Criteri di raggruppamento della dieta:

Contenuto di nutrienti. Tra queste diete le più frequenti sono i regimi alimentari ricchi o poveri di carboidrati o proteine. Dipende dall’obiettivo. I regimi alimentari poveri di energia. I regimi ricchi o poveri di grassi. Ogni tipo di dieta secondo il contenuto di nutrienti guarda al funzionamento dell’organismo sotto un certo aspetto e lo utilizza per arrivare ad abitudini alimentari sane e coscienti.

Varianti secondo la preparazione. La dieta secondo la preparazione più conosciuta è la dieta digiuno, nella quale si possono assumere soltanto cibi di consistenza liquida. Regimi alimentari simili sono quelli a base di alimenti ricchi o poveri di fibre, o l’alimentazione crudista.

Regimi alimentari legati a malattie. Ci sono regimi alimentari prestabiliti per curare varie malattie. Queste diete vengono sempre stilate da medici specialisti. Le malattie più frequenti per le quali la dieta diventa un requisito fondamentale sono le malattie del fegato, il diabete, le malattie dei reni e quelle oncologiche.

Alimentazione legata a speciali situazioni di vita. Questi tipi di alimentazione non sono sempre elencati fra le diete, ma si tratta comunque del passaggio ad un regime alimentare speciale. Uno degli esempi più frequenti è la gravidanza, l’allattamento, oppure quei periodi in cui l’individuo è sottoposto a maggiori sforzi fisici o mentali.

Alimentazione per prevenire le malattie. Quando una persona è predisposta a sviluppare una certa malattia o per le circostanze in cui si trova cresce il rischio di contrarre la malattia stessa, allora la dieta preventiva può essere di aiuto. Tra queste le più frequenti sono l’alimentazione per la prevenzione dell’ osteoporosi o la perdita di memoria, fortemente consigliate in età avanzata.

Sostenere l’efficacia della dieta

Di qualsiasi alimentazione si tratti, se favoriamo i processi digestivi la renderemo sicuramente più efficace.

I processi digestivi possono essere migliorati in due modi: con la disintossicazione e con la pulizia del colon. La disintossicazione e la pulizia del colon insieme ripuliscono l’organismo dalle sostanze tossiche e di scarto accumulate, in questo modo il sistema immunitario si alleggerisce e i processi digestivi saranno più efficaci.

Durante la disintossicazione e la pulizia del colon dobbiamo sempre fare attenzione che il metodo scelto sia delicato e allo stesso tempo efficace. E’ necessario comunque usare un programma composto da sostanze naturali.

Per la disintossicazione si consiglia la cura disintossicante ToxiClean, una disintossicazione ad ampio spettro che aiuta ad eliminare dall’organismo anche i metalli pesanti. Dopo una disintossicazione completa qualsiasi dieta sarà più efficace di un’altra fatta con un organismo carico di tossine.

La pulizia intestinale Clean Inside è di importanza fondamentale affinchè le sostanze di scarto accumulate nell’intestino non impediscano l’assorbimento delle sostanze nutrienti.

L’efficacia delle due cure usate insieme offre quella completezza che si consiglia prima di qualsiasi tipo di dieta. Senza queste l’assorbimento di vitamine, sali minerali, enzimi ed altre sostanze necessarie non sarà completo.

Aumentate l’efficacia della dieta scelta, cominciate a cambiare con la disintossicazione e la pulizia intestinale!

Clean Inside®

Clean Inside® - Integratore di fibre della pulizia intestinale

Clean Inside® pulizia intestinale è tra i prodotti più sicuri, più efficaci e dal gusto più gradevole disponibili oggi sul mercato. Clean Inside® pulizia intestinale libera l'apparato digerente dalle tossine e dalle sostanze di scarto. Procedendo all'interno del colon infatti spazza via gli accumuli di muco e sostanze di scarto ripulendo così il colon in tutta la sua lunghezza. Clean Inside® pulizia intestinale non è altro che un integratore di fibra che, grazie alle fibre da cui è composto...

Continua a leggere >>