Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Il nostro apparato intestinale soffre per la mancanza di fibra

FibraSicuramente conoscete almeno una persona nel vostro ambiente che è sempre vitale e attiva tutto il giorno. Può darsi anche che voi siate così. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che il fatto di essere in forma o meno non è esclusivamente una questione di geni, ma anche di alimentazione.

Il miglior presupposto per stare bene è seguire un'alimentazione equilibrata, sana e che assicuri al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno per poter funzionare al massimo, come ad esempio la fibra organica. Ecco perchè è estremamente importante assicurare al nostro organismo una quantità sufficiente di fibra. Purtroppo però in genere la nostra alimentazione contiene poca fibra alimentare - di media soltato 20 g al giorno. Questo è solo un terzo della quantità di fibra che in realtà il nostro organismo richiederebbe.

I professionisti della salute fanno osservare quanto la fibra, che si trova solo in alimenti di natura vegetale, sia importante per la nostra vita. Con il nome fibra intendiamo delle sostanze vegetali come la cellulosa, l'elicellulosa, la lignina, la pectina, la gomma vegetale e la mucillaggine. Le fonti più ricche di fibra sono i cereali, i legumi, le noci, la verdura e la frutta. Ecco perchè dobbiamo assumere fibra di buona qualità mangiando sufficientemente prugne secche, albicocche, pane integrale, fiocchi d'avena e soprattutto legumi! Nel corpo umano la fibra alimentare non viene scomposta dagli enzimi, ma in parte dai batteri che vivono nell'intestino, essa quindi non serve come sostanza nutriente ma è di importanza fondamentale. Per molto tempo i professionisti della nutrizione hanno creduto che la fibra fosse una parte del cibo senza alcun valore.

Tipi di fibra solubile e insolubile

La fibra solubile in acqua aiuta ad espellere dal corpo le sostanze di scarto tossiche che si formano durante la digestione. Diminuisce l'acidità di stomaco e rallenta lo svuotamento dello stomaco. La fibra crea una massa gelatinosa, riempiendo lo stomaco e riducendo così l'appetito. Nello stomaco si trovano dei ricettori collegati alla sensazione di sazietà nel cervello, ed è per questo motivo che la fibra è spesso usata nelle diete.

La fibra non solubile in acqua non agisce sullo svuotamento dello stomaco ma assorbe molta acqua sia nello stomaco sia nell'intestino, diluendo le feci e accrescendone le dimensioni. In questo favorisce il movimento del contenuto intestinale ed aiuta a prevenire la stitichezza, la formazione di polipi ed anche lo sviluppo del cancro al colon. La pulizia intestinale Clean Inside ha una composizione unica- contiene infatti una miscela di tutti e due i tipi di fibra in proporzioni ideali, ecco perchè è così efficace. Ed è anche buona!

Clean Inside®

Clean Inside® - Integratore di fibre della pulizia intestinale

Clean Inside® pulizia intestinale è tra i prodotti più sicuri, più efficaci e dal gusto più gradevole disponibili oggi sul mercato. Clean Inside® pulizia intestinale libera l'apparato digerente dalle tossine e dalle sostanze di scarto. Procedendo all'interno del colon infatti spazza via gli accumuli di muco e sostanze di scarto ripulendo così il colon in tutta la sua lunghezza. Clean Inside® pulizia intestinale non è altro che un integratore di fibra che, grazie alle fibre da cui è composto...

Continua a leggere >>