Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Gonfiore

GonfioreIl gonfiore è un problema molto frequente, dietro il quale spesso si nascondono disturbi digestivi. Questi disturbi possono essere più o meno gravi, o soltanto spiacevoli, ma è sempre possibile fare qualcosa per combatterli e ridurne i sintomi.

La sensazione di gonfiore si ha quando l’apparato intestinale si riempie di gas rilasciati dal cibo non digerito e pronto per la demolizione, oppure quando in vari modi nell’apparato digerente entra una quantità di gas eccessiva.

Nel caso in cui le cause del gonfiore sono attribuibili soltanto ad errate abitudini è facile risolvere il problema apportando delle modifiche alle stesse. Una di queste cattive abitudini può essere la gomma da masticare, perchè nel masticare la persona ingerisce molta aria. Anche mangiare velocemente comporta un’eccessiva ingestione di aria. Inoltre il consumo di bevande gassate può aumentare la quantità di di gas nel canale intestinale.

Fra le altre cose anche il fumo comporta una maggiore quantità di aria nel canale digerente. Per di più molte persone quando fumano masticano contemporaneamente anche la gomma, per cercare di coprire i cattivi odori, ma in questo modo fniscono per ingerire ancora più aria.

Nei casi sopra menzionati si tratta solo di cattive abitudini, modificandole si avrà una minore quantità di aria nel canale digerente e così molto probabilmente il gonfiore diminuirà o cesserà del tutto.

Impedire che il cibo non digerito si accumuli nel canale intestinale e produca gas in eccesso durante la demolizione è un compito più difficile ma non impossibile.

Conviene cercare di consumare il meno possibile alimenti ad alto contenuto di sostanze non digeribili e sintetiche, in questo modo si hanno buone probabilità di combattere il gonfiore.

Quando il problema permane da tempo, ovvero il gonfiore diviene un sintomo quotidiano a causa dei problemi digestivi, allora non basterà modificare l’alimentazione ed il primo passo da fare sarà cominciare una pulizia accurata. Grazie a questa infatti si potranno eliminare le sostanze di scarto da tempo accumulate e che giorno dopo giorno rendono più difficoltosa la digestione.

La pulizia del colon è un ottimo modo per risanare la flora intestinale, ed in questo modo si potrà ristabilire anche una perfetta digestione, nel caso in cui questa sia la causa principale del gonfiore.

Naturalmente ci sono alimenti il cui contenuto di cellulosa è di gran lunga maggiore di quello che l’organismo riesce a tollerare, ma si consiglia di non eliminarli dalla nostra alimentazione poichè sono ricchi di molte altre sostanze importanti. Appartengono a questo gruppo i legumi, il cavolo, i broccoli, il cavolfiore etc.

Quando il gonfiore è dovuto al consumo di questi alimenti si tratta solo di un sintomo temporaneo, provocato dal consumo del dato alimento.

In alcuni casi l’organismo può essere più sensibile ad alcuni alimenti che creano problemi di digestione, e di conseguenza può verificarsi gonfiore. In questi casi conviene evitare gli alimenti responsabili.

Ci sono molte avvertenze in forma di pubblicità sul gonfiore e i medicinali che possono aiutarci a risolverlo, ma questa non è la soluzione migliore. Può darsi che per un certo periodo i sintomi cessino, ma se non trattiamo direttamente le cause con il passare del tempo questi si ripresenteranno.

Nella stragrande maggioranza dei casi una cura di pulizia del colon approfondita risolve le cause ed i sintomi del gonfiore. Se il gonfiore diventa doloroso o comporta ulteriori complicazioni si consiglia di consultare un medico specialista.

Slim Tea®

Slim Tea® - Tisana disintossicante per la regolarità intestinale

Miscela di 13 piante terapeutiche selezionate. Disintossica l'organismo, regolarizza l'intestino, ripristina la normale funzione intestinale. Senza caffeina. Slim Tea® per la regolarità e la disintossicazione ripristina una funzione intestinale ottimale e favorisce evacuazioni regolari, disintossicando così l'intestino. Grazie all'effetto calmante che ha sul sistema nervoso si consiglia di consumarlo prima di dormire, perchè assicura un sonno rilassante e riposante e favorisce la rigenerazione.

Continua a leggere >>