Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Semi di lino contro la stitichezza

Semi di lino contro la stitichezzaLa funzione dei semi di lino è di regolare e correggere la funzione intestinale, cosa che richiede tempo e pazienza. I semi di lino non sono dei classici lassativi, ma in modo meccanico favoriscono le evacuazioni.

L'efficacia dei semi di lino sta nel fatto che la parte mucosa del seme arriva nell'intestino alle parti non ancora digerite di cibo che si gonfiano, aumentando così il volume delle feci e portando l'intestino a muoversi, cosa che stimola l'evacuazione.

L'olio che i semi di lino contengono lubrifica la superficie delle feci e, soprattutto nel colon, aiuta le feci a scivolare fuori e ne facilita il passaggio attraverso lo sfintere. Tutto questo avviene senza che i semi di lino irritino la membrana intestinale in alcun modo. Al contrario la patina della mucosa protegge, lenisce e cura progressivamente la membrana.

I semi di lino sono un modo eccellente per combattere la stitichezza cronica. Ovviamente devono essere usati in maniera corretta e prudente per prevenire delle eventuali sconfitte. I semi di lino hanno il vantaggio di essere innocui e non provocano nessuna dipendenza, neppure dopo averli usati a lungo. OLTRE a tutto ciò i semi di lino ci proteggono dal cancro.

L'uso massiccio di lassativi irrita la membrana intestinale che si infiamma e può portare ad un' infiammazione cronica. In questo modo si può rovinare ulteriormente l'equilibrio del sistema nervoso dell'intestino. A questo punto non può essere di aiuto neppure il consumo di cibi ricchi di fibra, perchè il corpo reagirebbe ad essa con un' infiammazione della membrana ancora più forte, con coliche e gonfiore che si formano dal processo di fermentazione nell'intesitno. A questo punto la stitichezza cronica diventa difficile da trattare, e per questo dobbiamo mettere a riposo l'intestino messo a dura prova con una dieta leggera. Dobbiamo curare la membrana infiammata delle pareti intestinali, e solo in seguito possiamo passare al consumo di cibi ricchi di fibra o alla cura dei semi di lino. Dobbiamo essere molto costanti durante questo trattamento per alcune settimane. I semi di lino sono un eccellente aiuto anche nel trattamento della stitichezza spastica, con forti crampi.

Come utilizzare i semi di lino

I semi di lino devono essere schiacciati, e se ne devono assumere due cucchiai da cucina 3 volte al giorno, quindi in tutale sono consigliati 6 cucchiai di semi di lino ridotti in polvere al giorno. Li mescoliamo nella ricotta, nello yogurt etc. L'effetto dei semi di lino non è immediato, non si manifesta nel giro di un paio di ore come per i classici lassativi, ma in 2-3 giorni.

La fibra è capace nel vero senso della parola di spazzare via le sostanze di scarto, favorendo così momenti di liberazione dell'intestino. Di questo ce ne accorgiamo:

  • se le evacuazioni intestinali sono più regolari, almeno una volta al giorno.

  • se le feci sono chiare, morbide, l'uso della carta igienica è minimo.

La frequenza delle evacuazioni varia molto da un individuo all'altro. Per alcuni neppure correggendo l'alimentazione si arriva ad avere delle evacuazioni più frequenti di una volta al giorno, altri invece possono arrivare ad avere anche quattro evacuazioni al giorno. L'importante è che l'intestino si svuoti tutti i giorni, non solo una-due volte alla settimana. Se seguiamo questi consiglie e assumiamo i semi di lino, il primo risultato dovrebbe comparire dopo tre giorni. In seguito le difficoltà intestinali scompariranno. Ci sentiremo più freschi, anche il cervello sarà più attivo, perchè il pensiero è strettamente legato al processo di digestione. Inoltre questa è l'unica strada che porta anche a mantenere un bel fisico.

Clean Inside®

Clean Inside® - Integratore di fibre della pulizia intestinale

Clean Inside® pulizia intestinale è tra i prodotti più sicuri, più efficaci e dal gusto più gradevole disponibili oggi sul mercato. Clean Inside® pulizia intestinale libera l'apparato digerente dalle tossine e dalle sostanze di scarto. Procedendo all'interno del colon infatti spazza via gli accumuli di muco e sostanze di scarto ripulendo così il colon in tutta la sua lunghezza. Clean Inside® pulizia intestinale non è altro che un integratore di fibra che, grazie alle fibre da cui è composto...

Continua a leggere >>