Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Stanchezza

StanchezzaNel mondo accelerato in cui viviamo quasi tutti avvertono i sintomi della stanchezza, e proprio per questo non le attribuiamo molta importanza, anche se in realtà dovremmo.

Negli ultimi decenni, già nelle prime classi delle scuole elementari, si è cominciato ad insegnare ai nostri bambini un certo spirito di competizione, e per questo spesso i bambini sono stressati a tal punto che non ci passa neppure per la testa che la stanchezza non è una componente naturale della vita quotidiana.

Dobbiamo soddisfare così tante aspettative contemporaneamente che non ci stupiamo affatto se soffriamo di stanchezza permanente. Questa è diventata una componente talmente naturale della nostra vita che non ci accorgiamo neppure di essere esauriti a fine giornata.

E’ ovvio che durante sforzi fisici o mentali notevoli una persona si stanca, questo è un fatto naturale, ma se questo stato diventa permanente non lo è più.

Se la stanchezza non può essere giustificata in nessun modo, dobbiamo cercare le cause altrove.

Cause di stachezza

Il nostro organismo svolge ogni giorno moltissimi compiti, anche le funzioni vitali più semplici necessitano di operazioni molto complesse, per svolgere le quali serve energia.

Quando avvertiamo stanchezza significa che il nostro livello di energia è molto più basso del normale.

La quantità e qualità del nutrimento assunto determina in gran parte il rifornimento di energia nell’organismo, ma questa affermazione è valida solo nel caso in cui il nutrimento viene utilizzato propriamente.

Quando il rifornimento di energia nell’organismo non è più sufficiente le cause possono essere le più svariate. Può capitare che non sia sufficiente la quantità e qualità del nutrimento, e in questo caso parliamo di denutrizione.

La sensazione di stanchezza può presentarsi anche quando, pur avendo quantità di energia adeguate, l’organismo combatte con qualche malattia latente, per cui il bisogno di energia è maggiore che in circostanze normali.

Causa primaria di stanchezza è un’alimentazione insufficiente. Quando assumiamo un alimento che per l’organismo è inutilizzabile, la sua elaborazione richiede all’organismo molta più energia di quanta esso possa offrirne. Sono così gli snack, le patatine, i dolci.

Se consumiamo normalmente alimenti semipronti, nell’organismo entra una tale quantità di sostanze additive che spesso i processi di selezione, demolizione ed eliminazione dell’organismo richiedono tantissima energia, quanta ne offre il nutrimento stesso.

Anche le bevande zuccherate, frizzanti o energetiche introducono nell’organismo tantissime sostanze tossiche, che dal punto di vista nutrizionale sono del tutto inutili, ma che sovraccaricano l’organismo di moltissime mansioni da svolgere.

Per il funzionamento ottimale del sistema immunitario è necessaria una giusta quantità di enrgia. Se le riserve di energia nell’organismo diminuiscono, sopravviene la sensazione di stanchezza, poichè l’organismo ricaverà energia da altre parti per svolgere le sue varie funzioni.

La disintossicazione dell’organismo, che comprende anche la pulizia del colon, se fatta correttamente aiuta a combattere i sintomi della stanchezza, poichè è capace di liberare tantissima energia.

In un organismo sovraccarico di sostanze tossiche il fabbisogno di energia richiesta dal sistema immunitario per riconoscere ed eliminare le sostanze tossiche, è troppo grande e, poichè si tratta di un processo di importanza vitale esso gode di precedenza dal punto di vista dell’utilizzo di energia.

Quando l’organismo arriva al punto in cui il sistema immunitario non è più capace di svolgere completamente i suoi compiti, allora si viene a creare un “indebitamento di energia” dell’organismo che da una parte sarà molto difficile da integrare, e dall’altra provocherà una sensazione perenne di stanchezza.

Con la disintossicazione e l’integrazione di vitamine possiamo ristabilire questo equilibrio, grazie al quale avremo più energia e la nostra vita sarà più leggera.

Detox Vital®

Detox Vital® - Antiossidante per una disintossicazione perfetta

Detox Vital® contiene tutte le vitamine e i sali minerali, eccetto il ferro, di cui l'organismo ha bisogno per un funzionamento ottimale. Gli amminoacidi, gli enzimi e il nutrimento vegetale necessario ne intensificano l'efficacia. Detox Vital® assiste il sistema immunitario rafforzando l'organismo con le sostanze nutrienti necessarie di base. Le sostanze tossiche che si trovano nell'organismo si accumulano e sfruttano i sali minerali e le vitamine importanti per le funzioni vitali. Di conseguenza l'organismo diventa meno resistente alle malattie e il sistema immunitario si indebolisce...

Continua a leggere >>