Méregtelenítés garanciával Természetes méregtelenítés Nem génmanipulált Svájci minőség

Stitichezza

StitichezzaPer stitichezza si intende quella condizione nella quale si hanno evacuazioni intestinali troppo raramente, oltre i due giorni, o esse sono quantitativamente scarse. Le cause possono essere le più svariate, ma in genere si tratta di un sintomo che rimanda ad un altro disturbo o malattia e che dovremmo prendere in considerazione nell’interesse della nostra salute.

La stitichezza può comportare anche altri fastidi, fra i quali i più frequenti sono mal di testa, stanchezza, sonnolenza, spossatezza, gonfiore e mal di pancia, inappetenza e depressione.

I sintomi sono dovuti principalmente all’autointossicazione che avviene all’interno del retto come conseguenza della stitichezza, la quale a sua volta si sviluppa nel modo seguente.

Spesso si manifesta in quelle persone che hanno cattive abitudini alimentari, che fanno un uso massiccio di prodotti da forno preparati con farine bianche e che preferiscono alimenti dall’alto contenuto di zuccheri o di grassi. Questi alimenti infatti si depositano molto facilmente sulle pareti intestinali senza essere assorbiti.

Nel frattempo, il contenuto di acqua di questi avanzi di cibo accumulati viene assorbito, lasciando depositato sulle pareti intestinali uno strato duro come una pietra. Per effetto di questo strato indurito le pareti intestinali si deformano, perdono la loro elasticità e lo strato diventa sempre più spesso, fino al punto da rendere molto dolorose le evacuazioni o talvolta occludere l’intestino.

La stitichezza può essere il risultato di moltissime cause. Oggi lo stress permanente in cui viviamo è considerato un vero e proprio disturbo della civiltà, ed è causa di problemi intestinali che possono portare alla stitichezza.

Un’altra causa molto frequente di stitichezza è lo stile di vita sedentario. Oggi la maggior parte delle persone svolge un lavoro sedentario, e nonostante questo non si muove, non cammina mai neppure nel tempo libero, si sposta dappertutto con la macchina, usa l’ascensore al posto delle scale, e fa solo quel minimo movimento necessario per spostarsi da un luogo all’altro.

Questo può portare non solo al sovrappeso, ma anche a ciò che sta alla base di questo, ovvero ai disturbi digestivi e alla stitichezza. Basterebbe solo un pò di attenzione per evitare tutto ciò.

La stitichezza a volte è dovuta a cattive abitudini adottate nell’infanzia. La maggior parte dei bambini non vogliono lasciare a metà il gioco in cui sono coivolti, e sono disposti anche a rinunciare ad una funzione fisiologica di base, tanto che spesso dobbiamo ricordarglielo noi adulti.

Nell’età scolastica può succedere che i bambini considerino imbarazzante chiedere il permesso per andare in bagno durante le lezioni, e preferiscono così trattenere lo stimolo, ma questo provoca dei movimenti all’interno dell’intestino che vanno in direzione opposta, e che rispingono le sostanze tossiche nel colon. In questi casi la quantità di liquidi assorbita è ancora maggiore e per questo si arriva alla stitichezza.

Talvolta succede che il trattenere lo stimolo si trasformi in una cattiva abitudine che permane fino all’età adulta, ovvero finchè la persona non si rende conto di quanti danni questo possa arrecarle, danni che vanno ben oltre la stitichezza.

Molti pensano che la stitichezza sia solo uno spiacevole fastidio o magari una questione di sfortuna, ma è in realtà molto più. Con un’alimentazione consapevole si possono prevenire molti problemi e, se non sorgono disturbi più gravi, questi si possono anche risolvere.

Quando parliamo di soluzione questa è possibile solo attraverso la disintossicazione, che ha un effetto di pulizia intestinale a tutti gli effetti. In questi casi il Clean Inside programma di pulizia intestinale è la scelta migliore perchè non solo aiuta ad eliminare dal colon quelle sostanze che non dovrebbero esserci al suo interno, ma reintegra anche i batteri intestinali utili che sono stati eliminati durante la disintossicazione, e dei quali l’organismo ha assolutamente bisogno.

Slim Tea®

Slim Tea® - Tisana disintossicante per la regolarità intestinale

Miscela di 13 piante terapeutiche selezionate. Disintossica l'organismo, regolarizza l'intestino, ripristina la normale funzione intestinale. Senza caffeina. Slim Tea® per la regolarità e la disintossicazione ripristina una funzione intestinale ottimale e favorisce evacuazioni regolari, disintossicando così l'intestino. Grazie all'effetto calmante che ha sul sistema nervoso si consiglia di consumarlo prima di dormire, perchè assicura un sonno rilassante e riposante e favorisce la rigenerazione.

Continua a leggere >>